Dopo le formalità di immigrazione, controllo passaporti, ritiro bagaglio e dogana, accoglienza della guida locale e trasferimento all’hotel. Durata 1,5 ore circa. Resto della giornata a disposizione. Cena libera.
Nusa Dua Beach Hotel & Spa – DOUBLE DELUXE KING BED colazione a buffet
Colazione. Partenza dall’hotel di buon mattino. Intera giornata dedicata alla visita dell’area nord dell’isola. Prima tappa la zona di Belimbing, dove effettueremo una breve passeggiata, un’area con bellissimi paesaggi e ricca di risaie. Proseguiamo verso nord visitando il tempio buddista Vihara Dharma Giri a Pupuan. In seguito visiteremo le sorgenti calde di Banjar, dove sarà possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano la cui temperatura si aggira attorno ai 37 gradi. Proseguiremo poi verso la spiaggia di Lovina per pranzare in un ristorante sulla spiaggia. A seguire partiremo alla volta della cascata di Git Git situata a nord di Bedugul, che si raggiunge con una breve passeggiata attraverso la verde foresta tropicale. Sulla via del ritorno sosta per la visita del tempio di “Ulun Danu” a Bedugul, situato nel lago Bratan. L’immagine del tempio sul lago è fra le più fotografate di
Bali. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera.
Nusa Dua Beach Hotel & Spa – DOUBLE DELUXE KING BED colazione a buffet.
Colazione. Mattinata da dedicare al relax o per una passeggiata in autonomia nel centro di Ubud. Nel pomeriggio visita alla foresta delle scimmie di Ubud, riserva naturale con un bellissimo bosco popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda. Si prosegue per la visita al tempio di “Taman Ayun“ appartenente alla famiglia reale di Mengwi. Il tempio, in perfetta architettura balinese, risale all’anno 1.600 ed è usato per cerimonie importanti. Infine si raggiunge la costa sud ovest per ammirare il tramonto dal famoso tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare che, la leggenda narra, protegga tutt’ora i pescatori e i naviganti. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano, che durante l’alta marea si trasforma in un isolotto avvolto dalle onde. A seguire rientro in hotel. Cena libera.
Nusa Dua Beach Hotel & Spa – DOUBLE DELUXE KING BED colazione a buffet
***ATTIVITÀ FACOLTATIVE*** (v. supplementi)
Escursione in bicicletta (opzionale, a pagamento): alle ore 08.30 partenza dall’hotel verso le campagne meno affollate per una passeggiata in bicicletta di circa un’ora e mezza per scoprire un aspetto più autentico di Bali tra villaggi locali, stupende risaie e vita locale attraversando la foresta tropicale balinese. Al termine rientro in hotel.
Colazione. Partenza di buon mattino alla volta delle splendide terrazze di riso di Tegalalang. Effettueremo una piacevole passeggiata di circa 20 minuti in un’area particolare poco frequentata dal turismo di massa, ammirando il tradizionale sistema di irrigazione chiamato “Subak”. Poi partiremo verso nord per raggiungere il villaggio di Kintamani da dove potremo godere di una vista stupenda sul Monte Batur e sull’omonimo lago sottostante. Sosta per il pranzo in un ristorante locale con vista panoramica. Nel pomeriggio proseguiremo verso il Tempio Madre di Besakih, situato a circa 1000 metri sul livello del mare, sulle pendici del più grande e attivo vulcano di Bali, il Gunung Agung (3.142 m) considerato dai Balinesi “l’ombelico del mondo”. Sulla via del ritorno visiteremo l’antico tribunale di giustizia “Kertha Gosa” a Klungkung, il cui particolarissimo soffitto dipinto, mostra le pene a cui erano
sottoposti i condannati. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera
Nusa Dua Beach Hotel & Spa – DOUBLE DELUXE KING BED colazione a buffet
Colazione. Giornata a disposizione. Fine del tour.
Trasferimenti per le isole – hotel Bali (area sud) – Isola Gili Trawangan (auto e barca)
Il costo del trasferimento include il cidomo (carretto trainato dal cavallo) sull’isola di Gili Trawangan.
IMPORTANTE
Avviso importante: in caso di vento forte e onde alte, specialmente durante i mesi di luglio e agosto, non sarà consentito il trasporto con barca veloce. L’alternativa gestita dal fornitore locale è l’utilizzo del servizio di traghetti pubblici locale disponibili dalla baia di Padang al porto di Lombok (Lembar), circa 5 ore di navigazione (dipende dalle condizioni del mare). Seguito da 2 ore di minibus dal porto di Lombok alla zona di Senggigi. Dal porto di Lombok a Isole Gili: circa 2 ore e 30 minuti in minibus + 30 minuti in motoscafo.
Per i passeggeri diretti a Nusa Lembongan e Nusa Penida si segnala che queste isole non sono provviste di pontile pertanto lo sbarco sarà direttamente in spiaggia.
Gili Eco Villas – Bungalow, 1 Bedroom (1 KingBed) prima colazione
Giornata a disposizione.
Partenza alle ore 14:45 dall’aeroporto di Praya Lombok International
Gili Trawangan
Gli orari in programma sono indicativi; gli orari esatti saranno riconfermati localmente dalle guide.
IMPORTANTE: per i vari tour trovarsi nel luogo fissato per la partenza almeno 30 minuti prima; si raccomandano puntualità e rispetto dell’ orario. Nessun rimborso previsto per servizi persi a causa di un ritardo del cliente.
ViaggidiNozzeperTe.it non è un’agenzia di viaggio ma si occupa di definire quelli che sono i tuoi bisogni di viaggio e della personalizzazione del tuo viaggio o itinerario. Tutte le prenotazioni avvengono attraverso agenzie di viaggio partner selezionate. Agenzia Platinum Partner: Si Travel Network Filiale di Ariano Irpino (AV)
Scrivici direttamente:
Per informazioni di tipo generale, sulla privacy e altro: info@viaggidinozzeperte.it
Per informazioni su preventivi e contrattualistica : preventivi@viaggidinozzeperte.it
Per ricevere assistenza: assistenza@viaggidinozzeperte.it
Al fine di fornire alle nostre coppie, un servizio con elevati standard qualitativi e con alti livelli di personalizzazione non utilizziamo telefonate dirette come metodo di contatto, ma saremo felici di essere contattati via e-mail agli indirizzi sopra citati o fissare una consulenza gratuita compilando il questionario sopra. Visto il numero elevato di richieste che riceviamo non potremo gestire chiamate in arrivo senza abbassare la qualità del servizio.